ECO-PIAZZOLE

Un'eco-piazzola, o isola ecologica, è un'area recintata, attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, la cui utilità principale è quella di nascondere e contenere i contenitori per la raccolta dei rifiuti, Le eco-piazzole prodotte dalla nostra azienda sono strutture in grado di ospitare uno o più cassonetti carrellati per la raccolta differenziata dei rifiuti. La struttura è modulare.A seconda delle richieste, si può ampliare la struttura ad un numero qualunque di moduli e quindi ospitare così più cassonetti. E’ possibile realizzare le strutture con ante scorrevoli anche su più lati, e inserendo dove necessario anche dispositivi di chiusura con chiave.
Le eco-piazzole si presentano in modo ordinato e pulito, possono diventare lo specchio della coscienza civica e della sensibilità ambientale di chi le utilizza. In ogni eco-piazzola possono essere inseriti tutti i tipi di cassonetto, per il vetro, per la carta e cartone, per la plastica (PE, PET, PP, nylon, polistirolo, cellophane, etc.) e i cassonetti per "l'indifferenziato", RSU, etc. Le eco-piazzole sono un sistema di raccolta differenziata economico, che permette una maggiore durata dei contenitori e rende i punti di raccolta più funzionali, meno accessibili e più igienici.

Le eco-piazzole sono autoportanti, costruite in profilati di alluminio e acciaio e vengono fissate al piano di appoggio tramite basamenti realizzati con piastre in acciaio. Le eco-piazzole per la raccolta differenziata dei rifiuti sono trattate e verniciate con polveri epossidiche ed il colore nella versione standard è il grigio antracite. È possibile la realizzazione con colorazione personalizzata, sia nella gamma dei verniciature RAL, sia in specifiche finiture in base alle richieste fornite dal cliente. La copertura a spiovente è realizzata con lastre monolitiche di PMMA (poli-metil-metacrilato) opalino da 3 mm. In questo modo le eco-piazzole consentono, non solo un adeguato riparo dalla pioggia dei cassonetti (soprattutto nel caso la stessa sia accompagnata da vento), ma anche la protezione dai raggi solari degli stessi, in modo da mantenere inalterata la funzionalità e la finitura nel tempo.

La posa in opera, estremamente facile e rapida, non richiede opere murarie in quanto le eco-piazzole vengono fissate al piano stradale tramite l’impiego di normali tasselli. Inoltre possono essere fornite su richiesta delle piastre per uniformare il piano di appoggio dei cassonetti, in caso di terreno sconnesso e livelli variabili di appoggio. È anche possibile personalizzare la pannellatura frontale con scritte specifiche, come ad esempio il nome del condominio di appartenenza.

 

 

 

 

 

PRODOTTI

 

• CURVATURA

 

• BILICI ARNALDI

 

• Ecopiazzole 2015

 

• TUTTI

 

 


MODULARE 3050X1400

Codice: 02

 

DETTAGLI

 


Modulare 3450 x 1400

Codice: 01

 

DETTAGLI

 

 

 

i nostri PARTNER

news

02/11/2017 | PERSIANA CENTINATA CON TRANCIATO IN CURVA

Da un attento ed accurato lavoro di ricerca e progettazione del nostro ufficio tecnico, possiamo realizzare asole perfettamente calibrate  con le ovaline anche sulla porzione curva  e, cosa...